Domande frequenti

Domande frequenti

 



Le nostre risposte a tutte le vostre domande  

 


Conto Cliente
È obbligatorio creare un conto cliente?
Che posso fare dal mio conto cliente?
Come posso recuperare la mia ID e la password?

Se mi registro, sono sicuri i miei dati?


Prodotti
Dove posso trovare le informazioni specifiche su un prodotto?
Come faccio a sapere se l'articolo che desidero è disponibile?
È possibile provare un articolo?
Come posso scegliere la taglia migliore?

Ordine

C'è un quantitativo minimo per un ordine?
Come posso sapere se il mio ordine è stato accettato?
Come faccio per modificare o annullare il mio ordine?
È possibile richiedere la fattura per i miei acquisti online?
 
Pagamento

È compresa l'IVA?
Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
È sicuro il pagamento?

Consegna

Posso ricevere la merce fuori dai confini italiani?
Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso dal mio domicilio?
Quanto mi costa la spedizione?
Il mio ordine, quando lo riceverò?
Posso modificare l’indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine?
Come posso controllare la spedizione del mio ordine?
Cosa succede se il giorno della consegna non sono a casa?
Come mi devo comportare se ricevo la merce danneggiata?

Reso / Restituzione

Dopo quanto tempo posso restituire i miei acquisti se non mi convengono?
Come si effettua una restituzione?
Perché ho effettuato il reso e ancora non ho ricevuto il rimborso?
Come posso annullare la mia richiesta di reso?

Contatto

Come posso contattarvi?


 
 


Conto cliente

È obbligatorio creare un conto cliente?
La registrazione al sito Vegaoo.it ci consente di accedere alle informazioni necessarie per la gestione dei tuoi ordini: nome, indirizzo di consegna, indirizzo di fatturazione... Potrai disporre con totale libertà dei tuoi dati personali e modificarli dal tuo conto nella rubrica "modificare i miei dati".


Che posso fare dal mio conto cliente?
Il tuo conto cliente ti permette di consultare e modificare i tuoi dati personali, la tua password, gli indirizzi di spedizione/fatturazione. Puoi anche controllare i tuoi ordini, preventivi e contattare l'Assistenza Clienti.

Come posso recuperare la mia ID e la password?
La tua ID è l'indirizzo e-mail che hai utilizzato durante la registrazione. La password è quella che hai indicato quando ti sei registrato. Se hai dimenticato la tua password, nello schermo di registrazione fai clic su "Hai dimenticato la tua password". Una nuova password verrà inviata automaticamente al tuo indirizzo di posta elettronica.

Se mi registro, sono sicuri i miei dati?
Assolutamente si! Garantiamo che i tuoi dati non siano venduti ne trasferiti ad altre banche dati, saranno utilizzati solo per inviarti la merce richiesta e creare profili di consumatori e utenti in modo da migliorare l'efficacia e l’efficienza dei nostri servizi. In ogni momento, su tua richiesta potranno essere modificati o cancellati dal nostro archivio. I tuoi dati personali vengono trattati nel rispetto della nuova legge sulla privacy nr. 196/2003 (Politica della Privacy).


 

I prodotti
 
Dove posso trovare le informazioni specifiche su un prodotto?
Sul nostro sito, fai clic sui prodotti che ti interessano: potrai visualizzare ciascun modello. Accanto alle immagini, una descrizione ti informa delle caratteristiche e della composizione del prodotto.

Come faccio a sapere se l'articolo che desidero è disponibile?

I prodotti presentati da Vegaoo.it corrispondono ai nostri articoli disponibili. È però possibile che il modello da te desiderato non sia in stock nella tua misura. Solo i numeri disponibili vengono proposti. Se non trovi la tua misura, chiedi di essere avvisato quando sarà nuovamente disponibile facendo clic su "Avvisami appena diventa disponibile". Ti terremo informato tramite mail. Altrimenti, ti proponiamo alla destra della scheda articolo, altri articoli similari che ti possono convenire.

È possibile provare un articolo?
Una volta acquistato il prodotto, puoi provarlo. È importante non rimuovere le eventuali etichette e far sì che la confezione non venga sciupata, ricordati di aprire l’articolo dove non sono presenti sigilli particolari. Se il prodotto non è di tuo gradimento o non ti piace la vestibilità, nel rispetto del diritto al reso art. 64 e seguenti del Codice del Consumo, D. Lgs 22.07.2005 n. 206, puoi restituire l’articolo entro 14 giorni dalla ricezione.

Come posso scegliere la migliore taglia?
Su ogni scheda prodotto, ti proponiamo una guida delle taglie per aiutarti a scegliere la taglia più adeguata, o se è soltanto disponibile in taglia unica, per conocere le misure esatte dell' articolo.
Per accedere alla guida taglie, vai sulla scheda prodotto e fai clic su "Guida taglie".
Sul descrittivo, potrai trovare la corrispondenza tra le tue misure (altezza, giro petto, giro vita, cavallo, ...) e la taglia del costume.
La guida ti indica anche se l'articolo è più o meno conforme alla taglia. Se hai domande, non esitare a contattarci. Ti aiuteremo a completare il tuo ordine.


Ordine

C'è un quantitativo minimo per un ordine?
No, non c'è nessun quantitativo minimo per un ordine!


Come posso sapere se il mio ordine è stato accettato?
Dopo aver confermato l'ordine, Vegaoo.it ti invia una mail di conferma con il numero del tuo ordine. In qualsiasi momento, potrai seguire lo stato del tuo ordine consultando la sezione "I miei ordini" dal tuo conto. Ti informeremo tramite mail delle differenti fasi di spedizione del tuo pacco.

 

Come faccio per modificare o annullare il mio ordine?
Non è possibile annullare o modificare il contenuto di un ordine già convalidato. 

E possibile richiedere la fattura per i miei acquisti online?
Si, la fattura puo' essere recuperata dal tuo conto cliente vicino al tuo numero d'ordine. 

 

 


Pagamento

È compresa l'IVA?
Si, l'IVA è compresa nel prezzo degli articoli proposti su Vegaoo.it ma non sono incluse le spese di spedizione.

Quali sono i metodi di pagamento disponibili?
Ti proponiamo diversi modi di pagamento :
- Con la tua carta di credito: Paga i tuoi acquisti con carta di credito. Inserisci il numero della carta, la data di scadenza e il codice CVV che trovi sul retro della carta.
- Con il tuo conto Paypal: Con PayPal le tue informazioni finanziarie non saranno mai note a Vegaoo.it. Paypal codifica e protegge sempre il tuo numero di carta di credito. Paga in linea indicando semplicemente il tuo indirizzo email e la tua password.

- Tramite Pagamento a Consegna: 
Con il contrassegno puoi pagare in contanti alla consegna con un costo aggiuntivo di 3.05€ per le spese di contrassegno; per spese superiori a 170€ il prezzo del contrassegno aumenta a seconda dell'ammontare.

Il pagamento è sicuro?
Acquista in piena tranquillità su Vegaoo.it con la garanzia della massima sicurezza! Vegaoo.it presta la massima attenzione alle ni di sicurezza relative ai pagamenti su Internet. I tuoi dati bancari vengono cifrati e trasmessi al nostro server mediante il protocollo SSL (Secure Socket Layer) e infine trasferiti in modo sicuro alla nostra banca. Tali dati non vengono mai registrati.
 
 

Consegna

Posso ricevere la merce fuori dai confini italiani?
Su Vegaoo.it, ti spediamo la merce solo in Italia. Spediamo in Italia, Sicilia, Sardegna senza spese addizionali.
Per ricevere la merce in altri paesi, ti proponiamo di visitare il nostro website europeo www.vegaoo.com. Potrai ricevere la merce in Svizzera, Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Danimarca, etc... Ritrova l'articolo che ti interessa cercandolo con il numero prodotto, se è disponibile.


Posso ricevere la merce ad un indirizzo diverso dal mio domicilio?
Il tuo conto cliente ti consente di memorizzare fino a cinque indirizzi diversi. È una soluzione perfetta per inviare regali ad amici o ricevere pacchi anche in vacanza!


Quanto mi costa la spedizione?
La spedizione standard tramite corriere Bartolini costa €5,99. La spedizione express via DHL (per ricevere la merce in 24-48 ore) costa €16.99.
Il mio ordine, quando lo riceverò?
Gli ordini spediti saranno consegnati tramite corriere Bartolini entro 2-3 giorni lavorativi (termine indicativo). Eccetto per Sicilia, Calabria e Sardegna dove occorrono 3/4 giorni lavorativi.
Non possiamo garantire la puntualità assoluta delle nostre consegne, non appena l'ordine esce dai nostri magazzini, riceverai una email contenente l'indicazione della data di consegna prevista.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì e mai nei week-end e giorni festivi. I nostri corrieri effettuano le consegne durante il normale orario d'ufficio, per questo motivo ti suggeriamo di indicare un indirizzo per la spedizione dove qualcuno sia sempre presente.

Posso modificare l’indirizzo di consegna dopo aver effettuato l'ordine?
No, l’indirizzo di consegna viene inserito nell'ordine al momento dell’acquisto e pertanto una volta effettuato non è più possibile modificarlo.

Come posso controllare la spedizione del mio ordine?
Ultimato l'ordine ti sarà mandata una mail contenente il numero di tracking della spedizione. Attraverso questo numero unico, assegnato al tuo ordine, potrai monitorare il percorso della spedizione sul sito del corriere.
Inoltre potrai osservare lo stato del tuo ordine, in tempo reale, accedendo al tuo conto.

Cosa succede se il giorno della consegna non sono a casa?
Se tu non fossi presente in casa al momento della consegna, il corriere ti lascerà un avviso con le informazioni in merito alla consegna, altrimenti potrai metterti in contatto con il nostro servizio clienti o direttamente con il corriere.

Come mi devo comportare se ricevo la merce danneggiata?
Se ricevi il prodotto con l'imballaggio danneggiato, per prima cosa devi segnalarlo per iscritto sulla bolla di consegna di chi ti sta consegnando il pacco (esempio “merce ricevuta con riserva di controllo dei prodotti”). Successivamente qualora i prodotti dovessero risultare danneggiati ti invitiamo a fare delle fotografie e contattarci riportando nell’oggetto il numero e la data della fattura, sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.




Reso / Restituzione

Dopo quanto tempo posso restituire i miei acquisti se non mi convengono?
Su Vegaoo.it, il cliente può far valere il suo diritto di reso durante un lasso di tempo di 14 giorni a partire dalla data di ricezione degli articoli.


Come si effettua una restituzione?
Entro 14 giorni dalla ricezione del collo si dovrà aprire la pratica di reso direttamente dall'account cliente, seguire le istruzioni ivi indicate per la procedura e reinviare gli articoli indesiderati entro i 14 giorni successivi all'apertura della pratica di reso stessa.


Perché ho effettuato il reso e non ho ancora ricevuto il rimborso?
A seguito della ricezione e della verifica del reso ti rimborseremo l'importo degli articoli restituiti entro un massimo di 14 giorni.
I tempi di accredito del rimborso possono variare a seconda del metodo di pagamento utilizzato e a seconda della provenienza bancaria della carta utilizzata. Se hai scelto PayPal come metodo di pagamento, puoi monitorare il rimborso accedendo al tuo account PayPal.


Come posso annullare la mia richiesta di reso?
Per annullare la richiesta di reso, devi contattare l’Assistenza Clienti.


 


Contatto

Come posso contattarvi?
Puoi contattare la nostra assistenza clienti in diversi modi:
- sul tuo conto cliente sotto la voce "Assistenza Clienti"
- via e-mail all'indirizzo: clienti@vegaoo.it
- per telefono allo 02 00641245 dal lunedì al venerdi, dalle 9 alle 17.